Condizioni generali di vendita

Condizioni Generali per l’acquisto dei prodotti nel sito www.lakelli.it

1. Disposizioni generali

1.1 Le presenti condizioni di vendita e di consegna si applicano alla vendita e alla consegna dei prodotti offerti in e-commerce sul sito lakelli.it. Si prega di leggere attentamente tutte le condizioni di vendita e di consegna qui di seguito riportate prima di effettuare l’ordine di un prodotto sul Sito Internet.

2. Venditore

2.1 Lakelli.it è un sito di proprietà della ditta Prozack srl che è il venditore dei prodotti acquistabili sul sito www.lakelli.it. Queste Condizioni Generali di Vendita si applicano soltanto agli ordini d’acquisto effettuati sul sito lakelli.it secondo le modalità ed i termini successivamente specificati.

3. Clienti

Prozack offre in vendita i prodotti sul sito www.lakelli.it esclusivamente agli utenti che siano “consumatori”. Per “consumatore” si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Prozack si riserva pertanto il diritto di non evadere gli ordini d’acquisto provenienti da soggetti non rientranti nella categoria dei “consumatori” e, in ogni caso, gli ordini d’acquisto che non siano conformi alle Condizioni Generali di Vendita qui esposte.

4. Prodotti

4.1 Prozack offre in vendita sul sito lakelli.it esclusivamente prodotti originali, autentici e di prima qualità di primarie aziende produttrici. Prozack, inoltre, non sarà responsabile nel caso in cui le fotografie dei prodotti in vendita sul sito lakelli.it non dovessero corrispondere fedelmente al reale a causa delle impostazioni del monitor, del browser o di eventuali altri malfunzionamenti dell’utente indipendenti da Prozack. Le caratteristiche dei prodotti sono descritte fedelmente e con la massima precisione possibile, nonostante ciò Prozack declina ogni responsabilità in caso di eventuali ed involontari errori od omissioni.

4.2 Prozack non garantisce che i contenuti del sito lakelli.it siano privi di errori, che si tratti imprecisione, omissione, di dati non aggiornati o altro. Di conseguenza, l’unica soluzione del Cliente in caso di errore di questo tipo è di restituire il prodotto come stabilito dalla nostra politica di restituzione.

5. Prezzo e pagamento

5.1 Il prezzo di ogni prodotto è quello indicato sul Sito Internet per il prodotto corrispondente, fatto salvo il caso di errore manifesto. Il prezzo indicato include l’IVA al tasso attualmente in vigore.
Ogni eventuale variazione del tasso applicabile potrà ripercuotersi sul prezzo dei prodotti. I prezzi sono soggetti a modifica in qualsiasi momento. I prezzi applicabili sono comunque quelli in vigore nel giorno e nell’ora in cui l’ordine viene da voi convalidato.

5.2 Le spese di consegna sono a carico del Cliente.

5.3 I prezzi possono essere soggetti a mutamenti che comunque non verranno applicati ad ordini già confermati con una mail di conferma d’ordine.

5.4 Ci riserviamo il diritto di rinviare la data di consegna fino a quando non avremo ricevuto l’integrale pagamento dei prodotti ordinati e comunque di annullare l’ordine, dandovene immediata conferma scritta, nel caso in cui Voi doveste mancare di effettuare in pagamento nei termini, senza un valido motivo.

6. Acquisto ed effettuazione dell’ordine

6.1 L’ordine di un prodotto sul Sito Internet è da considerarsi come un’offerta di acquisto di quel prodotto conformemente alle presenti condizioni di vendita e di consegna.

6.2 Una volta conclusa la procedura d’ordine, riceverete al vostro indirizzo di posta elettronica una e-mail di conferma ordine nella quale vi sarà comunicato che noi abbiamo preso conoscenza del vostro ordine, il che non equivale in nessun caso ad un’accettazione dello stesso, poiché tutti gli ordini sono soggetti all’autorizzazione di Prozack.

6.3 Prozack si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine effettuato da un cliente con il quale è in corso una causa per il pagamento di un ordine precedente, e/o non conforme alle presenti condizioni di vendita e di consegna.

6.4 Se i prodotti ordinati non dovessero essere disponibili, sarà nostra cura inviarvi una e-mail informativa e voi avrete la possibilità di scegliere di attendere fino a nuova disponibilità del prodotto, oppure di cancellare l’ordine.

7. Modalità di pagamento

– PAYPAL

– CARTA DI CREDITO

Pagamenti con Paypal

PayPal consente di effettuare il pagamento direttamente dalla Carta di Credito del Cliente.
Acquisti immediati, quindi, possono essere effettuati con la garanzia della massima sicurezza. Per ogni transazione effettuata attraverso la modalità di pagamento PayPal, verrà inviata una e-mail di conferma.

8. Consegna del prodotto

8.1 Prozack offre un servizio standard di consegna. Gli ordini verranno spediti entro il termine di 5 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine, salvo eccezioni che vi saranno comunicate.

8.2 L’indirizzo della consegna corrisponderà ai dati da voi indicati e da noi riportati nell’e-mail di conferma dell’ordine. In caso di mancato recapito, lasceremo un avviso di passaggio e spetterà a voi ritirare il pacco nei luoghi e nei termini nello stesso specificati. Decorsi inutilmente tali termini, i prodotti saranno restituiti a Prozack e spetterà a voi contattare il Servizio Clienti per un’eventuale nuova spedizione degli stessi a vostre spese all’indirizzo e-mail info@lakelli.it

8.3 I costi di spedizione non sono indicati sulle pagine dei prodotti ma saranno aggiunti al prezzo del prodotto dopo aver scelto le opzioni di consegna.

9. Trasferimento dei rischi e di proprietà

9.1 Il prodotto diventa di vostra proprietà a partire dall’avvenuto pagamento integrale del prezzo di acquisto. Resta inteso che Prozack potrà procedere al recupero del prodotto in qualsiasi momento fino all’avvenuto passaggio della proprietà dello stesso in tutti i casi in cui voi doveste risultare inadempienti al presente contratto.

9.2 Il trasferimento dei rischi avviene al momento della consegna. I rischi, ai sensi della presente disposizione, sono quelli connessi al danneggiamento del prodotto o causati dall’uso, dall’alterazione o dalla conservazione dello stesso. I rischi connessi alla restituzione di un prodotto, per qualsiasi motivo, sono a vostro carico.

10. Diritto di recesso e Restituzione del Prodotto

10.1 Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto stipulato con Prozack, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 7 giorni dalla data in cui ha ricevuto la merce acquistata sul sito lakelli.it. In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini, o per
 qualsiasi altro motivo, il Cliente potrà esercitare il proprio diritto di recesso comunicandolo, come previsto dall’art.132 del codice del
 consumo, immediatamente via e-mail all’indirizzo info@lakelli.it.
 Il Cliente deve necessariamente prima di procedere con la spedizione per il reso, ricevere la conferma del reso da Prozack. Non si accettano resi che non siano stati preventivamente autorizzati. Successivamente il Cliente, a proprie spese, procederà alla restituzione 
della merce. La spedizione deve avvenire entro 3 giorni lavorativi dalla comunicazione di approvazione del reso e deve essere tracciabile (raccomandata o corriere). Il Cliente, appena spedita la merce, deve comunicare a Prozack il numero della spedizione. In caso di impossibilità ad effettuare la spedizione entro 3 giorni lavorativi, il Cliente deve prendere contatto con Prozack per accordi. Non verranno accettati resi spediti oltre questo termine. Verrà accettata solo merce ricevuta assolutamente integra, con cartellino e nella confezione originale ove prevista. Restituire, quindi, l’imballaggio di consegna, con tutti i suoi accessori e tutti gli altri documenti, con tutti i materiali di protezione in ordine e le etichette fissate sui prodotti. In caso contrario, Prozack ha il diritto di trattenere il valore corrispondente dal rimborso accordato al Cliente, o di rifiutare la restituzione.
Prozack si riserva la facoltà di verificare la non conformità contestata 
ed in caso di conferma provvederà alla spedizione della merce sostitutiva 
o al rimborso con riaccredito dell’intero importo speso per l’acquisto.

Nota bene: il rimborso riguarda il prezzo del prodotto e non le spese di spedizione e verrà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della merce restituita. Nel caso sia stato scelto un cambio merce sarà necessario pagare nuovamente le spese di spedizione. Sia per il reso che per il cambio merce è indispensabile prendere contatto con Prozack prima della restituzione.

10.2 I prodotti Prozack personalizzati non possono essere restituiti a Prozack per cambio prodotto o rimborso.

10.3 Procedura di restituzione del prodotto: prima di effettuare il reso, comunicare l’intenzione di rendere il prodotto a Prozack all’indirizzo info@lakelli.it e aspettare conferma del reso da parte di Prozack. Senza conferma da parte di Prozack dell’accettazione del reso non si può procedere con la restituzione del prodotto.

11. Responsabilità

11.1 Prozack è responsabile della buona esecuzione degli obblighi contrattuali, a prescindere dal fatto che tali obblighi debbano essere eseguiti direttamente da Prozack o da altri fornitori di servizi, fatti salvi i diritti di ricorso nei confronti di questi ultimi. Tuttavia, Prozack non è responsabile nei vostri confronti dei danni causati da vostra azione, omissione o errore, da eventi di forza maggiore o da soggetti terzi non collegati ai fini dell’esecuzione del contratto. Prozack presenta e descrive i prodotti con la massima cura. Tuttavia, le foto dei prodotti sono riportate a mero titolo illustrativo. Vi preghiamo di fare riferimento alla scheda descrittiva del singolo prodotto per conoscerne le caratteristiche specifiche.

11.2 In ogni caso, salvo che per dolo e colpa grave e responsabilità per difetti dei prodotti, la responsabilità totale di Prozack per tutti i danni riparabili, così come definiti nel contratto, da essa eventualmente causati è limitata alla sola riparazione dei danni prevedibili, diretti e materiali da voi effettivamente subiti a causa dell’inadempimento di Prozack. Tale riparazione non potrà in nessun caso superare l’importo dell’acquisto, anche se Prozack era a conoscenza della possibilità del verificarsi di tali danni.

12. Durata

12.1 Le presenti condizioni si applicano per tutta la durata della presenza on-line dei prodotti offerti in vendita da Prozack sul Sito Internet e sono soggette a modifica. Le condizioni applicabili sono quelle in vigore nel giorno e nell’ora in cui l’ordine viene da voi convalidato.

12.2 Prozack si riserva il diritto di modificare ed emendare le presenti condizioni di vendita a sua discrezione.

12.3 Voi sarete soggetti alle policy e alle condizioni di vendita stabilite e valide al momento dell’invio dell’ordine da parte vostra, salvo che le suddette modifiche e/o emendamenti siano richiesti dalla legge o da Autorità Competenti (nel qual caso gli stessi si applicheranno anche ad ordini da Voi precedentemente inviati), oppure nel caso in cui delle suddette modifiche e/o emendamenti sia stata a voi data debita comunicazione per iscritto e prima dell’invio da parte nostra della conferma d’ordine relativa (nel qual caso Prozack si riserva il diritto di presumere che voi abbiate accettato la modifica, salvo che voi stessi non abbiate provveduto ad inoltrarci debita comunicazione di mancata accettazione entro 10 giorni dalla ricezione dei nostri prodotti).

13. Modifica delle condizioni generali di vendita

13.1 Prozack si riserva il diritto di modificare o aggiornare queste Condizioni Generali di Vendita qualora lo reputi necessario od opportuno. Invitiamo i Clienti, pertanto, a consultare periodicamente la sezione sulle Condizioni Generali di Vendita ed, in ogni caso, a leggerla attentamente prima di effettuare ciascun ordine.

14. Servizio Clienti

14.1 Per qualsiasi informazione o dettaglio: info@lakelli.it

Prozack ti risponderà entro 3 giorni lavorativi.

15. Privacy Policy e Cookies Policy

15.1 Leggere attentamente le policy presenti nell’apposita pagina del sito